바로가기 메뉴
메인메뉴 바로가기
본문 바로가기

금주 교황님 말씀 중에

Holy Father's Speech

핵무기로 집단 자멸 위험으로 치닫는 오늘의 인류를,,, ! - 교황님 말씀-Papa Francesco: armi nucleari, l'umanità rischia il suicidio !

글 : Msgr. Byon

  • 트위터
  • 페이스북
  • 기사목록
  • 프린트하기
  • 스크랩


핵무기로 집단 자살 위험으로 치닫는 

오늘의 인류를,,, ! - 교황님 말씀



Papa Francesco: armi nucleari, l'umanità rischia il suicidio

2017-10-30 Radio Vaticana

di Sergio Centofanti

L’umanità rischia il suicidio: è quanto ha detto Papa Francesco riferendosi alla minaccia delle armi nucleari durante la sua visita oggi alla sede del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.

Proprio oggi il direttore della Sala Stampa vaticana Greg Burke ha reso noto che la prossima settimana si terrà in Vaticano un importante convegno dal titolo: "Perspectives for a World Free from Nuclear Weapons and for Integral Development”. "Il Santo Padre" - afferma Burke - "lavora con determinazione per promuovere le condizioni necessarie per un mondo senza armi nucleari, come lui stesso ha ribadito lo scorso mese di marzo in unmessaggio indirizzato all'Onu". Burke nella sua dichiarazione precisa che è "falso parlare di una mediazione da parte della Santa Sede", come affermato dai media italiani in relazione alla crisi in corso tra Stati Uniti e Corea del Nord.

L’incontro, organizzato dal Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, si svolgerà – come ha detto ai nostri microfoni la dott.ssa Flaminia Giovanelli, sotto‑segretario del Dicastero –il 10 e 11 novembre nell’Aula Nuova del Sinodo in Vaticano con la partecipazione di personalità di alto profilo. Ma ascoltiamo dalla dott.ssa Flaminia Giovanelli cosa ha detto il Papa nella sua visita odierna al Dicastero:

R. - Il Papa ha sottolineato ancora una volta, cosa che fa abitualmente, il fenomeno del commercio delle armi. Quindi ha ribadito la sua denuncia di questo commercio delle armi che stimola e che mantiene vivi questi focolai di conflitto, che non sono focolai di conflitto ma, lo ha detto ancora una volta: “Siamo in una vera e propria guerra”. E parlando delle armi nucleari, che sono una minaccia che purtroppo è presente da decenni ma che ogni tanto si fa più acuta come nei momenti attuali, ha parlato proprio di ‘suicidio dell’umanità’, di questo rischio del suicidio dell’umanità. Ha pronunciato parole molto forti.

D. - Come è nato questo Convegno in Vaticano?

R. - Direi che è nato dal voler dare un seguito al Trattato sulla proibizione delle armi nucleariadottato nel luglio scorso e firmato anche dalla Santa Sede in settembre, con  grande convinzione. E’ nato da questo e sicuramente tutto ciò va nella direzione di quanto voluto dal Santo Padre, di voler sottolineare qualcosa di molto positivo che è accaduto, perlomeno dal punto di vista simbolico, con la firma del Trattato. E poi c’è anche l’acuirsi della crisi sul nucleare, per cui questo convegno è diventato veramente un evento di primaria importanza. Abbiamo avuto una grande risposta da tutte le istanze che abbiamo interpellato, quindi sia quelle della comunità internazionali sia dei Premi Nobel, ne vengono 11, e ci saranno anche testimonianze di sopravvissuti alla tragedia di Hiroshima. (Da Radio Vaticana)

--------------------------------------------------------------------------

Papa promuove mondo senza armi nucleari: Convegno in Vaticano 


"Perspectives for a World Free from Nuclear Weapons


핵무기 없는 세계를 위한 무기 비핵화 추진 조성 회의:  - 바티칸에서- 

pa

2017-10-30 Radio Vaticana

Si terrà la prossima settimana in Vaticano un importante convegno dal titolo: "Perspectives for a World Free from Nuclear Weapons and for Integral Development", organizzato dal Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale. A confermarlo, dopo le anticipazioni dei media italiani, una dichiarazione del direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Greg Burke.

"Il Santo Padre", scrive Burke, "lavora con determinazione per promuovere le condizioni necessarie per un mondo senza armi nucleari, come lui stesso ha ribadito lo scorso mese di marzo in un messaggio indirizzato all'ONU riunita a tale scopo".

E' questo il motivo, spiega quindi il direttore della Stampa vaticana, del convegno programmato per i prossimi giorni. Definisce invece "falso parlare di una mediazione da parte della Santa Sede", come anticipato anche in questo caso dai media italiani, in relazione alla crisi in corso tra Stati Uniti e Corea del Nord.  (Da Radio Vaticana)



본문 이미지
Nagasaki, after bombardment of atomic bomb by B-29 fighter-bomber, A.M. 11:00 hours of the 9th, August 1945! There was only 1 country, United States, that could use the atomic bombs 70 years ago, when the world war II was terminated by only 2 atomic bombs.
Maria Auxillium Christianorum, ora pro nobis! - Msgr. Byon
 
We,
people of the Church
have to pray
with Our Lady,
Holy Mary,
Mother of God,
Mother of Christ,
Mother of our Church,
Mother of all the faithfuls,
and,
Regina Mundi of all the human beings,
all together with the Saints in Heavenly Kingdom,
we should pray to our almighty God of mercifullness !
Our Movement of Denuclearization of war-weapon is Prayer Movement with our Lady  
for  all the human kind salvation ! 

Ubi Sancta Maria Mater Dei, ibi Jesus Christus, Filius Dei nobiscum est !!!
-Msgr. Peter Byon- 재 입력 : 2016.12.07 
입력 : 2017.11.03 오전 4:25:29
Copyright ⓒ 변기영 몬시뇰 사랑방 Servant Hall of Msgr. Byon 무단전재 및 재배포 금지
TOP